Pagine

domenica 26 gennaio 2014

Maldive, la spiaggia si illumina di notte.


Non è la prima volta che il fenomeno della sabbia "blu" viene immortalato ma stavolta le immagini scattate alle Maldive dal fotografo taiwanese Will Ho hanno fatto il giro del mondo per la loro bellezza. Si tratta di un processo noto agli studiosi, quello del fitoplancton bioluminescente, ma che continua a stupire i visitatori, affascinati dallo spettacolo di una distesa di sabbia che si illumina di notte come accesa da migliaia di led di colore blu. A contatto con gli agenti esterni gli organismi che compongono il fitoplancton presente sulla spiaggia dell'isola di Mudhdhoo reagiscono producendo luce.

Altre immagini qui..

Buona domenica a tutti!


13 commenti:

L'angolo di raffaella ha detto...

E' uno spettacolo stupendo... un'atmosfera magica... da sogno...
da vivere dal vivo...se potessi
Un abbraccio collettivo

riri ha detto...

Un incanto!!! Mio figlio c'è stato in viaggio di nozze e mi ha fatto vedere foto da segno, ci andiamo noi ragazze? :-) Un bacio
Lina ci stai?

Rosaria ha detto...

Io si riri fammi stare bene come dico io che in casa non ci sto più mi do alla pazza gioia, giuro!
Che noia stare male
Lina ci sei?? se ci sei batti un colpo!

Seguace di Gesù ha detto...

╔═╦╦══╦══╗___(\ /)...*•*•*....(\ /)
║╔╬╣╔╗║╔╗║___( . .).•**•**•..(. . )...
║╚╣║╔╗║╚╝║__o(")(")̴̡ *(¯`´¯)*(")(")O..
╚═╩╩╝╚╩══╝______Sono tornata!! He vuelto

—-//———-██████
\\–\/–//—–██████
-\\-▌-//–██████████
–\\▌//—-(▓)———–(▓)
—\▌/—-(▓).–◒-►-◒–(▓)
—-▌——(▓)—- = —-(▓)
—-▌———-(▓)—-(▓)
—-▌—–(▓)—– ✺ —–(▓)
—-▌–(▓)——– ✺ ——–(▓)
—-▌-(▓)——— ✺ ———(▓)
—-▌-(▓)——— ✺ ———(▓)
—-▌–(▓)——– ✺ ——–(▓)
————(▓)(▓)(▓)(▓)(▓) Un abbraccio!! ¡Un abrazo!

Caterina ha detto...

Impressionante,favoloso non sapevo....Ci andrei volentieri con voi anch'io :D
Lina ci sei anche tu? :)
Baci

chicchina ha detto...

Foto spettacolare,non conoscevo il fenomeno,ma vale una nostra vacanza,ragazze!Aspettiamo che Rosy sia OK e poi,via...Un abbraccio a tutte voi carissime amiche.

Magia da Inês ha detto...

°♪♬♫º°

Muito lindo!
°º✿♫ Bom fim de semana!
°º✿ Beijinhos.
º° ✿✿ ♫° ·.

Nella Crosiglia ha detto...

Semplicemente immagini magiche!+++++

Rosaria ha detto...

Mirta luce nel cuore.
Ciao da quando tempo non ti vedevo ma pure io son mancata da te.
Sempre bello vedere il tuo sorriso e i tuoi disegnini, che mettono allegria.
Un abrazo a te!

Rosaria ha detto...

Cara Caterina, sarebbe bello andarci tutte insieme. Ciao baci

Rosaria ha detto...

Cara Chicchina, ti ringrazio che aspetterete me e io spero di stare veramente bene. Restiamo cosi, Ok?
Bacio ciao

Rosaria ha detto...

Magia da Inês, ciao!
Buona settimana a te
✿ bacio.

Rosaria ha detto...

Nella, bellissime da togliere il fiato.
Ciao!

Translate

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...