Da quando il miei clik vanno in direzioni diverse...sto finalmente capendo tante cose di questi mondi paralleli. La bufala è una rete, che si butta nella rete, dove tanti pesciolini innocenti ci cascano dentro Chisà quante volte e successo a me medesima di cascarci? (Immagine presa dalle Rete)
Una battaglia contro la disinformazione
di ROSITA RIJTANO
ROMA - Per trovare mondi paralleli non bisogna andare lontano, nessun viaggio intergalattico: basta accendere il pc, collegarsi alla Rete, e aprire Facebook, dove coesistono diversi universi destinati a non incontrarsi mai (o quasi) e popolati da utenti con gli stessi interessi, le stesse paure, la stessa dieta mediatica. Ed è qui, nella presunta genesi di microcosmi digitali, che - secondo alcuni studiosi - si nasconderebbe il segreto della viralità delle burle internettiane. "Le bufale si diffondono tanto, e velocemente, semplicemente perché sulla rete sociale tendiamo a fare amicizia con persone simili a noi, che fruiscono i nostri stessi contenuti", spiega Walter Quattrociocchi, informatico, coordinatore del..per saperne di più clicca qui..
1 commento:
comunque io qualche volta leggo di gruppi di internauti che si incontrano per stare qualche giorno insieme.Ultimamente ho letto del gruppo di Ambra che si sono trovati 3 giorni a Verona.
Posta un commento