Pagine

domenica 12 febbraio 2012

DA NOI SI BALLA

Gentile Signora Rosy amata custode del nostro condominio. Volevo segnalarLe che al mezzanino di dove noi abitiamo, il giovane proprietario di un appartamento sottostante al mio - io abito al primo piano proprio sopra il detto appartamento - fa di professione il disc-jochey non so in quale discoteca e lavora fino a notte inoltratissima. Fin qui tutto bene, ma il fatto è che lui, sin dalla tarda mattinata quando si sveglia e fino in tarda serata, tutti i santi giorni della settimana, del mese, dell'anno ecc, non fa che suonare a casa esercitandosi per provare musica da ballo percussionionata - non so se si dice così - tanto forte che la mia stanza, il mio Nido dell'Aquila, la mia scrivania, il mio pc-Pasquale non fanno che tremare come se ci fosse un terremoto chissà di quale gradino della famosa Scala Mercalli. La prego pertanto se vuole interessarsi presso il predetto musicante e dirgli di andare a fare le prove magari a casa dei genitori che abitano a pochissima distanza.
Lei mi dirà perché non lo faccio io, ma il fatto è che ci litigherei di brutto.
Io e Pasquale Le saremo eternamente grati per questa poco piacevole incombenza.
Distinti ossequi,
aldo & C.

4 commenti:

gattonero ha detto...

Aldo, se l'intervento della Rosy non avesse successo, potrei procurarLe un trombone per fare chiodo scaccia chiodo.
Disturbando il losco individuo, potrebbe ridurlo a miti consigli e addivenire a una soluzione.
Omaggi.
P.S.: il trombone fa parte di una collezione di oggetti appartenuti a un certo Musolino; è ad avancarica, ma quando suona lo fa di brutto.
Ariomaggi.

Rosaria ha detto...

alduccio solo adessoleggo
poi ti dirò a voce perchè...
Come portiera posso tentare di parlare a questo giovanotto che è tanto un bravo ragazzo...e che anche il mio Lucariello qualche volta con la chitarra ha rotto le scatole al condominio---

Se non avessi successo lo diremo all'amministratore...ma a proposito chi è l'amministratore di questo condominio?

La portiera ha un solo compito..gestire la posta che arriva,spazzare le scale, e tante alttre cose..tra cui prendersi i fatti degli altri;)))

Porta pazienza Alduccio

Gatto nero ha ragione trombone per tutti...ciao gattonero.

riri ha detto...

Alduccio, come ti capisco!!Pensa che la figlia della mia vicina suona il pianoforte, lo so, non è la stessa cosa, ma credimi, ci sono momenti in cui dà fastidio..Un consiglio? I tappi per le orecchie, così faccio io..un bacio e vedrai che la ns. Rosellina ti troverà una soluzione:-) Buondì

Sandra M. ha detto...

Uuuuu...che fastidio....nemmeno io potrei sopportare!

Translate

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...