Pagine

martedì 4 febbraio 2014

Meraviglie Naturali.

Afghanistan. Nella parte centrale del paese si trova il Parco Nazionale di Band-e Amir - una vera oasi nel deserto.  formato da sei laghi di acqua blu- circondate da rocce calcaree.

La Grotta dei Cristalli è una meraviglia naturale di Chihuahua, Messico. A causa della temperatura elevata (oltre 43 ° C) è quasi impossibile accedere al sito, ma lo sforzo vale la pena perché è possibile trovare cristalli alto fino a 11 metri!

Un viaggio in un deserto può essere molto interessante, soprattutto se si trova in una regione ricca di vulcani! Questo è il caso del deserto della Dancalia,  (Etiopia). Lui è così inospitale che ha una crosta di sale. Nonostante il caldo di 60 °, oltre 130 mila persone vivono lì.

Dicono che se si va a Darvaza, Turkmenistan possibile trovare la Porta dell'Inferno. La leggenda è nata nel 1970, quando i minatori scoprirono questa grotta fiammeggiante.

La foresta di pietra è ben lungi dall'essere famosa come la Grande Muraglia cinese, ma è esuberante come costruzione. Questo insieme di rocce frastagliate si trova nella penisola di Yunnan, vicino al confine del Vietnam.


l deserto del Sahara, Questa regione, si chiama Dune di Merzouga e si trova in Marocco, vicino al confine algerino. Una serie di dune, ampi 5 km e 22 km di lunghezza. Alcuni si seppelliscono nella sabbia alla ricerca di cure per malattie come reumatismi.


 Great Blue Hole del Belize.
E un cratere aperto  più di 300 metri di circonferenza e 124 metri di profondità nel mare dei Caraibi

 In Libano si trova la Grotta di Jeita, una meraviglia naturale comprende due grotte interconnesse in un sistema di 9 km. Per visitare il sito, è necessario utilizzare le barche.
Qui è dove sono i più grandi stalattiti del mondo!

Un'altra meraviglia naturale dell'Australia è il Lago Rosa, che si trova nella parte occidentale del paese. Ha questo colore insolito a causa della elevata concentrazione di alghe e batteri. Che bello!


Il Paria Canyon è un canyon di 455 km ², che si trova nel nord-est Arizona (USA). Una delle sue formazioni più curiosa è  una roccia con i disegni ondulati.

Il mondo è proprio bello! Noi siamo i viaggiatori di questa meraviglia, secondo me dovremmo prima di lasciarlo visitarlo, non tutto ma almeno la metà,  io mi accontenterei anche di un quarto.Meno male che lo visita ci da la possibilità di vederlo in fotografia.

5 commenti:

Costantino ha detto...

Impareggiabile artista la natura!

L'angolo di raffaella ha detto...

Che meraviglia!!!
Come sarebbe bello fare questo giro...
Per il momento ammiro questi luoghi poi... chissà... se vinco un tredici invito tutto il condominio
Un abbraccio

chicchina ha detto...

Ad averlo fatto a vent'anni,uno zaino una carta geografica e via..il mondo allora era ancora alla mia portata,ci sarebbe voluto tanto coraggio,un colpo di testa e ..riempiti i polmoni di ossigeno e il cuore di sogni,partire.Meno male che adesso il mondo viene da me,con qualche ricerca,l'aiuto di qualche amica preziosa che aiuta in queste ricerche,ed una comoda poltrona dalla quale apprezzare ciò che ancora è possibile.Grazie Rosy..quanti sogni potrei fare leggendo la storia dei millenni fra le onde levigate di quel canyon!

Magia da Inês ha detto...



°º♫♬° ·.
Quantas maravilhas!!!

░B░O░M░ ░F░I░M░ ░D░E░

░S░E░M░A░N░A░!!!

°º♫♬° ·.
Beijinhos do Brasil
°º♫♬° ·.

Unknown ha detto...

pensa che il medioriente lo stanno distruggendo

Translate

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...